Etna Trekking è adatto a coloro che amano fare lunghe escursioni e a vivere un'esperienza vera nella natura primordiale e unica del vulcano.
-Cosa prevede il servizio ?
E' previsto un trasferimento da un luogo da concordare- con un comodo pulmino 9 posti autorizzato al trasporto dei passeggeri - verso il luogo di partenza del trekking.
L'Etna è un vulcano attivo, il più alto tra quelli europei e dal 1987 è divenuto Parco Regionale, inoltre dal 2013 è stato riconosciuto dall'Unesco patrimonio mondiale dell'Umanità, ed è divenuto uno dei quattro siti Unesco italiani.
La vostra Guida Ambientale Escursionistica, vi racconterà la geologia, la storia, i miti e la cultura del luogo, ed a seconda del vostro livello, potrà suggerirvi quale tipo di trekking fare.
Questi itinerari sono stati pensati e creati dalla vostra guida naturalistica per offrire grandi emozioni agli escursionisti più esigenti. Ogni versante dell’Etna è composto da paesaggi unici e diversi tra di loro..
Da nord a sud passando per il versante est e ovest, l'Etna si presenta sempre diversa e cangiante, e non basta una settimana per visitare i versanti principali del vulcano.
Al termine di questa visita, sarete accompagnati con un comodo pulmino presso il luogo concordato .
"Allora prendi i tuoi scarponi e scopri al meglio il vulcano più alto d’Europa, accompagnato da una guida competente e attenta alle tue esigenze".
Scheda Tecnica
Note: E' necessario avere con se buone scarpe da trekking, una giacca a vento, un pile, uno zaino, bastoni da trekking, guanti, un cappello, una borraccia da 1,5 lt, pic-nic a seguito.
In inverno con le giuste condizioni d'innevamento sarà possibile effettuare l'escursione sulla neve con le apposite racchette.
Livello: Medio-Alto. Per escursionisti esperti.
Periodo: Tutto l'anno.
Pick Up: ore 9.00.
Drop Off: ore 17.00.
Costo Servizio: A partire da 69,00 euro pax.
Il servizio comprende: La Guida Naturalistica + Pick Up e Drop Off.
Mappa
Nota Bene
Comments