Etna Wine Day è rivolto a coloro che vogliono scoprire il lato naturalistico-vulcanologico ed enogastronomico del vulcano.
-Cosa prevede il servizio?
E' previsto un trasferimento da Milo o da un luogo da concordare - con un comodo pulmino 9 posti autorizzato al trasporto dei passeggeri - verso il luogo di partenza del trekking.
La mattinata sarà dedicata alla scoperta dei crateri laterali Sartorius, Questi apparati eruttivi sono una magnifica manifestazione della potenza e della unicità del vulcano Etna. Ci sono circa 250 crateri unici nel loro genere e irripetibili.
L'Etna è un vulcano attivo, il più alto tra quelli europei e dal 1987 è divenuto Parco Regionale, inoltre dal 2013 è stato riconosciuto dall'Unesco patrimonio mondiale dell'Umanità, ed è divenuto uno dei quattro siti naturalistici Unesco presenti in Italia.
La vostra Guida Ambientale Escursionistica, vi racconterà la geologia, la storia, i miti e la cultura del luogo. Dopo il trekking la vostra guida secondo le condizioni di sicurezza vi condurrà all'interno di una grotta vulcanica.
A seguire, faremo una sosta presso una cantina dell’Etna, dove ci sarà tutto il tempo per gustare quattro vini locali, accompagnati da diversi prodotti tipici locali. Nel pomeriggio avrete la possibilità di visitare i vigneti e la cantina, tutto in totale relax.
Al termine di questa visita, sarete accompagnati con un comodo pulmino presso il luogo concordato.
"Etna Wine Day è l'occasione giusta per gustare del buon vino dopo una piacevole visita sul vulcano."
Scheda Tecnica
Note: E' necessario avere con se scarpe da trekking o delle buone scarpe da ginnastica. Una giacca a vento, un pile, un cappellino, bastoni da trekking, uno zainetto, una borraccia da 1,5 lt.
Livello: Facile. Per escursionisti alle prime fasi.
Periodo: Tutto l'anno.
Pick Up: ore 9.00.
Fine Servizi: ore 17.00.
Costo Servizio: A partire da 95,00 euro pax
Il servizio comprende: La Guida Naturalistica + Pranzo e Degustazione 4 Vini + Pick Up & Drop Off.
Mappa
Nota Bene
Comments